domenica 19 aprile 2009

ARTISTI

ARTISTA SHOCK: DIPINGE CON LO SPERMA:
Per tutta la sua collezione di quadri ci sono voluti 1000 Orgasmi


Scandalo e provocazione. Sono le parole d'ordine dell'artista tedesco Martin von Ostrowski. In Germania è noto soprattutto per aver realizzato un ritratto di Hitler usando, invece dei tradizionali colori a olio, i suoi escrementi. Ora von Ostrowski è passato a un'altra tecnica: la pittura con il suo sperma. L'artista espone le sue opere allo Schwules Museum (Museo Gay) di Berlino fino al 16 marzo prossimo e le critiche fioccano.

Soprattutto la stampa tedesca non sembra essere entusiasta. Secondo il tabloid Express di Colonia, quella di Ostrowski è ''arte volgare'' e ''bizzarra'', ma l'autore si difende: ''Esisto in quanto digerisco e produco sperma'', spiega sul suo sito Internet.

image


Per "produrre" tutta la materia prima necessaria alla realizzazione delle opera esposte, oltre 30, Ostrowski ha cominciato ad accumulare il suo sperma nel 2003. Per un ritratto, l'artista stima che servono circa 40 eiaculazioni. Nel complesso, quindi, la mostra dovrebbe essere "costata" un totale di circa 1.000 orgasmi.

Nessun commento:

Posta un commento